Ubriachi alla guida. 5 patenti ritirate in Valle del Serchio

-

Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione delle “stragi del sabato sera”, hanno controllato diverse autovetture condotte da giovani ed in transito sulle strade della valle del Serchio.
Nonostante le pesanti sanzioni ed il rischio di ritiro della patente il bilancio è piuttosto preoccupante. Durante i controlli sono risultati positivi alle prove con l’etilometro, effettuate dai militari del radiomobile, 5 giovani conducenti, dei quali tre neopatentati. Tutto, al termine della serata passata in discoteca, erano alla guida con un tasso alcolemico superiore al massimo consentito.
La sanzione, così come previsto dal codice della strada, è stata il ritiro immediato della patente, con la perdita di tutti i 20 punti per i tre neopatentati che ora dovranno sostenere l’esame per l’idoneità alla guida; oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di

ebrezza.
Peraltro i controlli riguardanti i cinque pescati alla guida ubriachi ha creato anche qualche altro problema logistico del momento. Non è stato infatti facile individuare gli autisti a cui affidare le cinque autovetture per il rientro a casa considerando che tra i venti ragazzi che erano trasportati nelle macchine, solo uno è risultato sobrio e , quindi, nelle condizioni fisiche per guidare. Per gli altri è stato necessario l’intervento di parenti o amici.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.