Si torna al vecchio. Anzi, al nuovo

-

Accendete il vostro pc, lanciate il browser e digitate www.giornaledibarganews.com. Troverete una pagina di errore. Se non è così pulite la fantomatica cache: scoprirete che, davvero, l’indirizzo di giornaledibarganews non è più raggiungibile.
Se eravamo tra i vostri preferiti, potete tranquillamente eliminare il bookmark: giornaledibarganews, come annunciato tempo fa e come avrete sicuramente avuto la possibilità di appurare, ha lasciato il posto ai “vecchi nuovi” siti di giornaledibarga.it e barganews.com.
Per quanto riguarda l’informazione su Barga e dintorni, sulla cronaca, la politica, la sanità, il costume di questa zona, l’indirizzo che fa per voi è quello di giornaledibarga.it, la costola telematica del periodico fondato nel 1949 da Bruno Sereni e da quella data pubblicato ininterrottamente fino ad oggi e, ci auguriamo, per molti anni ancora.
Giornaledibarga.it, insomma, ha ritrovato il suo indirizzo e soprattutto la sua identità, con una nuova grafica e diverse nuove, buone idee, continuando ad avvalersi di professionalità consolidate ed aprendo la redazione a nuovi collaboratori.

La direzione della testata resta quella di Luca Galeotti, ormai da 20 anni alla guida della versione cartacea e in seguito di quella web; la redazione continua ad essere composta da Maria Elena Caproni e dagli ottimi collaboratori ai quali, ci auguriamo, vorranno aggiungersene altri: in ordine sparso citiamo Luigi Cosimini, Vincenzo Passini e Matteo Casci per lo sport, Pier Giuliano Cecchi per la Storia – al quale, tra poco, si affiancherà Emilio Lammari con le sue ricerche sul territorio –, Sara Moscardini, nostra inviata dal mondo delle parrocchie e del volontariato e che ci parla anche di cinema, Nazareno Giusti, collaboratore per attualità, storia e per la cronaca del vicino comune di Coreglia, Valeria Belloni che vi parla del mondo del teatro. E come non ricordare il collega Andrea Giannasi che ci tiene informati su cultura e letteratura dalla Garfagnana.
Continua la collaborazione anche con l’ottimo meteorologo David Sesto, autore di un servizio che fa onore alla nostra testata ed informa puntualmente i lettori; e continua il lavoro assieme ai fotografi Massimo Pia, Graziano Salotti e Foto Borghesi, reporter di questa nostra comunità. Come non ricordare poi la penna felice di Emilio Bertoncini con i suoi scritti su ambiente e attualità. C’è anche il giovane Raffaele Dinelli che ci parla invece della comunità di Tiglio e della nostra montagna e ci sarà anche Simone Venturi con i suoi aggiornamenti sugli eventi del Bargajazz Club e sulla musica.
Tra gli ultimi arrivati in famiglia ci sono invece Francesco Cosimini, autore di articoli sugli appuntamenti di arte e spettacolo e soprattutto Caterina Piacentini, giovane barghigiana trasferitasi in Inghilterra per studiare la lingua, che provvederà a tradurre i pezzi di maggior interesse in inglese, così che anche i nostri lettori bargoesteri possano rimanere informati sulla vita e le cronache del comune. Si unisce a questa proposta anche la collaborazione di Sonia Ercolini.
Insomma, l’avventura continua tra vecchio e nuovo tramite un indirizzo web – www.giornaledibarga.it – che lega la tradizione di una testata ultrasessantenne e l’innovazione di una web magazine realizzato a più mani, e quindi con più teste… e più cuori.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.