La difesa dei piccoli ospedali, una rete tra Barga, Volterra e San Marcello. Adesione del Comitato di Barga

-

Ieri sera il Comitato in Difesa del Cittadino di Barga si è incontrato con i Comitati della Montagna Pistoiese per cercare di mettere insieme le “forze” per una lotta comune in difesa dei piccoli ospedali.
Nei giorni scorsi ospitavamo la presa di posizione e l’appello del sindaco di Volterra Buselli, appoggiata dal comitato della montagna pistoiese, di fare fronte comune per difendere i piccoli ospedali e queste realtà sanitarie che spesso rappresentano l’eccellenza, ma di cui i tagli governativi e regionali invece non tengono mai conto.
Proprio dai Comitati della Montagna Pistoiese e dal Sindaco di Volterra, era stato chiesto anche a Barga , di aderire alla costituzione di una rete formata dai Comitati e dai Sindaci per la difesa dei piccoli Ospedali ed il mantenimento dei livelli di assistenza, minacciati da tagli e razionalizzazioni. Una rete di piccoli Comuni, accumunati tutti dal destino dei propri nosocomi contro i tagli, e chiusure in ambito sanitario.
.

La prima adesione barghigiana è stata appunto quella del Comitato in difesa del cittadino che parteciperà Domenica 30 giugno alla manifestazione “Contromarcia di protesta alla Pistoia-Abetone” con partenza da San Marcello Pistoiese assieme ai promotori della protesta ed ai comitati della montagna pistoiese.
Domenica si svolge la classica manifestazione podistica che da Pistoia raggiunge l’Abetone.
In tale occasione il gruppo “Montagna Pistoiese, è qui che voglio vivere”, insieme all’associazione in difesa dell’ospedale Pacini Zeno Colò, organizzeranno una “passeggiata solidale per la montagna”. Una “contromarcia” appunto; i due comitati hanno intenzione di andare controsenso rispetto alla manifestazione podistica, e mentre gli atleti e gli organizzatori saliranno in montagna da Pistoia, i manifestanti faranno il percorso inverso, da San Marcello verso Pistoia, con una valigia in spalla.
Probabilmente oltre Barga ci sarà anche una rappresentanza da Volterra. Tutte comunità che stanno per subire la stessa sorte sul taglio degli ospedali

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.