Essere genitori, incontri sulla genitorialità

-

Organizzati dalla conferenza zonale dei sindaci per l’istruzione si terranno una serie di incontri dal titolo “Essere genitori”; incontri sulla genitorialità che coinvolgeranno i genitori dei bambini che frequentano gli asili nido della Valle del Serchio, ma anche ai futuri genitori.
L’iniziativa viene organizzata anche come modo per scoprire non solo alcune tematiche legate all’essere genitori, ma anche degli asili nidi della Valle e dei servizi educativi che vengono proposti.
Insomma un’occasione anche per scoprire nuovi servizi di cui poter usufruire come genitori di bambini piccoli, ma anche per confrontarsi sui temi di essere poadre e madre in compagnia di altri genitori e supportati da esperti.

Il primo incontro si è tenuto presso l’asilo nido Cipì di Gallicano mentre il prossimo è in programma presso l’asilo nido Nuvoletta di Castelnuovo Garfagnana per sabato 15 giugno sul tema “La funzione del gioco nei bambini: perché giocare con loro” tenuto dalla dott.ssa Sonia Iozzelli.
Seguirà sabato 22 giugno l’incontro presso l’asilo nido Piumadoro di Borgo a Mozzano sul tema “Principi di alimentazione naturale nell’infanzia” a cura della dott.ssa Daniela Iurilli e chiuderà questa serie l’appuntamento di sabato 29 giugno presso l’asilo nido La Giustra dei Colori di San Romano Garfagnana sul tema “Accompagnare il bambino nella crescita” a cura della dott.ssa sara Adami.
Tutti gli appuntamenti sono in programma alle ore 16. Per maggiori informazioni si può contattare la Conferenza dei sindaci (scuola@comunedibarga.it – tel. 0583 724730).

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.