A Gramolazzo la prima giornata di mototerapia per bambini e ragazzi diversamente abili.

-

Salire in sella, accendere il motore, dare gas e accelerare, rombando via su un bolide luccicante: gli occhi di tutti i bambini brillano quando passa una motocicletta.
Proprio permettere anche ai bimbi in difficoltà di realizzare il loro sogno di piccoli centauri è l’obiettivo di “Tutti in moto – prima giornata di mototerapia per ragazzi diversamente abili”.
L’appuntamento con la manifestazione, organizzata dal motoclub “The Lake’s bikers” con il patrocinio di enti locali e associazioni, è per domenica 16 giugno alle 14.30, a Gramolazzo, in Garfagnana: un pomeriggio di svago e una ricca merenda per far provare ai bambini che non possono farlo in autonomia la gioia di un giro in moto.
Sarà il personale dello staff del motoclub ad accompagnare i ragazzi su moto da fuoristrada, da strada, oppure su quad e scooter, lungo un tracciato preparato ad hoc. Tutto in perfetta sicurezza: oltre al casco d’ordinanza, due centauri affiancheranno ciascuna delle moto su cui viaggeranno i piccoli, pronti ad intervenire ed evitare qualsiasi rischio di cadute accidentali.
Il motoclub conta più di 200 soci, organizza Motoraduni a livello Nazionale, Motocavalcate, gare di Enduro e Trial, giornate di educazione stradale nelle scuole e partecipa a numerose attività, dal gemellaggio con i motoclub dell’Aquila per la ricostruzione e, al ricordo di Marco Simoncelli: domenica offrirà ai bimbi, oltre ad una foto ricordo e un cappellino, anche l’attestato di “Centauro dei Laghi della Garfagnana”.
Tutte le info per partecipare su www.lakesbikers.it o al 335/8458857.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.