Un concorso per le scuole sul tema della Via Francigena

-

C’è tempo fino al 5 aprile per presentare una poesia, un racconto, un elaborato grafico o una tesina dedicati alla Via Francigena e sperare di vincere il concorso ideato e promosso da Toscana Oggi.

Possono partecipare gli alunni delle scuole ricadenti nei comuni interessati dal tracciato ufficiale della Via Francigena che in provincia di Lucca sono Seravezza, Pietrasanta, Camaiore, Lucca, Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio.

Ai bambini della scuola primaria è richiesto di comporre una poesia di un massimo di quaranta versi dedicata alla Via Francignea, mentre gli alunni della scuola secondaria inferiore potranno cimentarsi in un racconto o un elaborato grafico. Infine, gli alunni delle scuole secondarie superiori potranno presentare una tesina individuale o di gruppo.

I vincitori del concorso saranno proclamati alla fine dell’anno scolastico 2011-2012 nel corso di una manifestazione che si svolgerà un sabato pomeriggio in una località significativa lungo la Via, dove sarà allestita anche un’esposizione degli elaborati pervenuti. Per le scuole che lo vorranno ci sarà anche la possibilità, previa comunicazione, di cimentarsi al mattino in una caccia al tesoro a premi incentrata ovviamente sulla Francigena.

Maggiori informazioni sul concorso sono disponibili cliccando qui.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.