Il Fornaci perde sul campo, ma vince in sportività

-

Rispettato il pronostico, nel testacoda del girone c di seconda categoria, tra Fornaci e Vorno con la vittoria di stretta misura per 0-1 della capolista in terra fornacina.

Padroni di casa con una rosa di giocatori ristretta per squalifiche e infortuni ma nonostante questo  determinati a contrastare la corazzata lucchese che ha costruito la vittoria segnando una rete che di sportivo ha solo la statistica. Siamo al 10° del primo tempo, il Vorno usufruisce di una punizione dal limite per atterramento di un suo giocatore, che ignorato dai propri compagni e con la difesa del Fornaci ferma per assisterlo, batteva la medesima con Eliani, servendo un assist fin troppo facile per Zaffora che segnava il gol decisivo. Un episodio che innervosiva tutto l’ambiente fornacino e a farne le spese dopo poco era Lemmi espulso dal signor Venditti di Carrara.

Nella seconda frazione di gioco, seppur in inferiorità numerica, il Fornaci si rendeva pericoloso alla mezzora con un tiro insidioso di Massari e al 90° reclamava per un clamoroso calcio di rigore su Gigliucci che però non veniva assegnato. Il Vorno, contro l’ ultima in classifica, avrebbe dovuto dimostrare la sua superiorità con gesti tecnici da prima della classe, ma almeno oggi da questo punto di vista ha deluso, meritandosi il primato in scaltrezza, dove i fini giustificano i mezzi…

FORNACI: Valdrighi-Pieroni (Capovani)-Santi Manuel (Adami)-Togneri-Franchini-Bonanni-Santi Bruno (Bartolomei)-Massari-Lemmi-Rocchiccioli-Gigliucci, a disp. Orlandi- Mazzanti. Allenatore Grassi.

VORNO: Martinucci-Orsolini-Vannucci-Cottone-Del Dotto-Da Valle-Paganelli-Zaffora-Eliani-Francone, a disp. Taddeucci-Frediani-Bianchi-Pardi-Innocenti. Allenatore Barsocchi.

Arbitro sig. Venditti (Carrara)

Reti: 10° Zaffora (Vorno)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.