Seconda Categoria: per il Fornaci pareggio agrodolce con l’Aquila

-

Prezioso pareggio per il Fornaci in quel di Lucca contro un ostico Aquila S. Anna reduce da un filotto di risultati positivi. Un incontro, quello terminato a reti bianche, che non rende giustizia ai Fornacini che ai punti avrebbero meritato l’intera posta in palio.

Dopo un avvio di gara senza sussulti intorno alla mezz’ora i rossoblù creano la prima occasione da gol con Lemmi che riprendendo la corta respinta del portiere Dal Porto su tiro di Gigliucci, calcia fuori con lo specchio della porta incustodito. L’ Aquila reagisce al 40° ma l’incornata di Dal Co seppur da pochi passi termina tra le braccia di Valdrighi e cosi il primo tempo termina in perfetta parità.

La seconda frazione vede da subito il Fornaci in avanti a tentare di far male agli avversari, ossia segnare quella rete che significherebbe vantaggio e possibile vittoria, e al 7° la rete ci sarebbe stata se non fosse scaturita da posizione di fuorigioco e giustamente annullata. Di seguito anche i locali bianconeri a loro volta gettano al vento una grossa opportunità con Gentile che evidentemente lo è di fatto e grazia il portiere Valdrighi consegnandoli un pallone innocuo da non più di 5-6 metri.

Al 22° l’ episodio che ha fatto infuriare giocatori e dirigenti del Fornaci: Franchini fa sponda di testa per l’accorrente Massari che di piatto scodella in rete ma fra lo stupore generale l’ arbitro  non convalida per un presunto fuorigioco.

A poco dalla fine ci riprova senza fortuna Gigliucci con la sfera che finisce di poco ma a lato. Insomma un pareggio che prima della gara il Fornaci avrebbe sottoscritto ma che al termine della stessa va stretto ai ragazzi di Salvateci e Toni.

AQUILA S. ANNA: Dal Porto-Perna-Martnelli-Betti-Guidi-Dal Co-Prestini-Morra-Pellicciotti(Del Frate)-Gentile-Martelli(Avanzato)    All. Cappelletti   a disp. Raffaelli-Matteoni-Galli-Busembai-Frateschi 

FORNACI: Valdrighi-Puca-Massari-Toni-Franchini-Bonanni-Togneri(Bartolemei)-Santi-Lemmi-Capovani(Capovani)-Gigliucci  all. Grassi  a disp. Orlandi-Puppa- Mazzanti -Adami

Arbitro: sig. Madonia ( Prato)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.