Sarà Antonio D’Urso il nuovo direttore generale dell’Azienda USL 2

-

Il confronto sulla scelta del nuovo direttore generale dell’Azienda USL 2, previsto dalla normativa regionale (legge 40 del 2005) è stato al centro della seduta di oggi (martedì 20 dicembre 2011) della Conferenza dei Sindaci, a cui ha partecipato l’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana Daniela Scaramuccia.

L’assessore ha presentato agli amministratori il curriculum di Antonio D’Urso, destinato ad assumere questa importante funzione, che  è attualmente direttore sanitario dell’Azienda USL 4 di Prato e vanta altre esperienze rilevanti, come quella di direttore sanitario aziendale dell’Azienda USL Roma B e di direttore del Centro Regionale Sangue del Lazio.

“Sono convinta – ha detto Daniela Scaramuccia – che il dottor D’Urso sia la persona giusta per guidare nei prossimi anni questa Azienda, garantendo servizi adeguati alle necessità della popolazione.  E’ preparato, motivato e so che ha l’entusiasmo necessario per affrontare questa sfida delicata ma molto stimolante”.

“A nome di tutti i sindaci – ha evidenziato il presidente della Conferenza Giorgio Del Ghingaro – ringrazio l’assessore Scaramuccia per la sua presenza e per questo momento di confronto. Assicuriamo fin da oggi la massima collaborazione e facciamo gli auguri di buon lavoro al dottor D’Urso, con il quale avremo modo a partire dalla metà di gennaio di parlare delle problematiche legate al nostro territorio. Infatti, come avvenuto in questi anni con il direttore Tavanti, con il quale abbiamo costruito un rapporto positivo, la nostra Conferenza assicurerà sempre il suo sostegno ma affrontando con determinazione le questioni legate al sistema sanitario”.

L’assessore Scaramuccia ha quindi preso atto con soddisfazione della disponibilità della Conferenza dei Sindaci ad accogliere il nuovo direttore, a collaborare  con lui e  ad accompagnarlo in questo percorso fin dal momento in cui assumerà l’incarico.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.