Lorenzo, Federico e Simone sono diaconi

-

Era gremita nel pomeriggio dell’Immacolata Concezione la cattedrale di S. Maria Assunta, per accogliere i nuovi diaconi della chiesa pisana. Infatti oggi, tramite l’imposizione delle mani da parte dell’arcivescovo Mons. Giovanni Paolo Benotto, tre giovani seminaristi hanno ricevuto l’ordinazione diaconale, e ciò è stata una triplice gioia per il Vicariato di Barga.

Si tratta infatti di tre giovani legati per diversi motivi al territorio barghigiano: in primis Lorenzo Bianchi di Fornaci di Barga, poi Federico Franchi di Pontedera attualmente in servizio presso l’Unità Pastorale di Barga, infine Simone Binelli che presso la stessa Unità Pastorale ha prestato la propria opera un paio d’anni fa.

Tanta la commozione e la gioia da parte dei familiari e dei tanti amici accorsi dal nostro Vicariato, accompagnati da don Stefano e don Antonio. Non resta ora che augurare ai tre nuovi diaconi un buon proseguimento di studi e lavoro, in vista dell’ordinazione sacerdotale del prossimo anno, alla luce delle parole oggi pronunciate durante la cerimonia: Ricevi il Vangelo di Cristo del quale sei divenuto l’annunciatore: credi sempre ciò che proclami, insegna ciò che hai appreso nella fede, vivi ciò che insegni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.