Il Garfagnana Nuoto conclude ottimamente la stagione

-

Si è conclusa la stagione del Garfagnana Nuoto, quest’anno con più di un mese di ritardo rispetto agli anni passati essendo la squadra per la prima volta impegnata anche nel settore Master. Anche in questa stagione la squadra ha continuato a collaborare con l’Auser Nuoto Garfagnana e la collaborazione ha dato i suoi frutti: sotto il nome di Auser Nuoto si è piazzata terza come squadra nel campionato regionale UISP propaganda, con il miglior medagliere della competizione per numero di ori e il secondo per somma di medaglie e con il nome di Garfagnana Nuoto ha vinto il campionato inter-regionale CSI.

Gli ori nel settore UISP sono di: Federica Giovannetti con 2 ori, Sara Cavani, Alex Gianasi con 2 ori, Alice Pucci, Andrea Fornesi, Elena Baisi  con 2 ori, Lucia Santoni e Marco Dalfreddo.

Gli argenti sono di: Diletta Bertolotti con 2 argenti, Marco Lotti, Riccardo Bianchi, Sara Cavani, Veronica Esposti con 2 argenti, Veronica Mori, Alice Pucci, Bos Thomas Pio, Laura Lotti e Giulia Contadini.

I bronzi sono stati conquistati da: Alex Mattei con 2 bronzi, Letizia Bravi con 2 bronzi, Veronica Mori, Riccardo Bianchi, Federico Giannotti, Daniele Ridolfi, Giulia Contadini e Alessia Pucci.

Molto felici gli allenatori delle due squadre gemellate che fanno i complimenti non solo ai medagliati ma anche a tutti gli altri ragazzi.

Per la prima volta la squadra del Garfagnana Nuoto in questa stagione era impegnata anche nel settore Master in cui hanno gareggiato l’allenatore Tiziano Borghesi e Charlotte Ragagli. Ottimo il bilancio anche qui: Tiziano Borghesi è in testa al campionato regionale di mezzofondo in acque libere UISP e si è classificato secondo di categoria M25 nel campionato italiano di mezzofondo in mare sempre nel settore UISP. Nella stessa gara ha ottenuto il titolo di vicecampionessa italiana di categoria M30 anche Charlotte Ragagli.

Una stagione molto soddisfacente per una squadra collocata in un bacino non molto facile per il nuoto. Ringraziamenti anche a tutto il direttivo della squadra, al DS Monica Magnani e al presidente Gianfranco Guidi, che con il loro impegno nella gestione del gruppo permettono il realizzarsi di tutti questi risultati.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.