Al via l’undicesima Festa sul lago di Pontecosi

-

Nonostante la crisi, nonostante la noia generalizzata e la ripetitività delle sagre della Valle, nonostante tutto la Festa sul Lago di Pontecosi ritorna, viva e divertente più che mai, con l’undicesima edizione il 12, 13, 14, 15 e 16 agosto.
Anche quest’anno, sulle sponde del bacino artificiale, novità d’eccezione e abitudini consolidate si alterneranno per richiamare il grande pubblico che da sempre ha garantito il proprio sostegno alla Festa. L’Associazione Lagosì di Carlos Bartolomei, organizzazione no profit che da ormai undici anni si adopera per la conservazione e la valorizzazione del lago di Pontecosi, invita tutti a cenare lungo le sponde in compagnia della jazz band Silmaril; ad assistere ai tanti spettacoli musicali e cabarettistici che caratterizzeranno il dopocena; o semplicemente a fare una passeggiata sui lungolago appositamente rimessi a nuovo durante l’inverno.
Serata d’apertura, venerdì 12 agosto, dedicata prima alla cultura del tango, poi al divertimento da discoteca del dj Carlo Raffalli, direttamente da Ibiza; il 13 e il 14 sarà la volta del cabaret: sul palco Claudio Marmugi di Zelig e Consalvo Noberini; il lunedì di Ferragosto tornerà la disco di Carlo Raffalli, mentre si concluderà in bellezza martedì 16 con un concerto tributo a Gianna Nannini e l’esibizione dei Ragazzi d’America.
In mezzo, deliziosi pranzi e cene sul lago con la porchetta dell’Odorico e la paella valenciana che tanto successo hanno riscosso negli anni precedenti; la musica gitana del sempreverde Awana-Gana; i campionati italiani di modellini off-shore telecomandati, le mattine del 14 e del 15; e lo spazio dedicato alla cultura alta, con le poesie del Premio “Walter Ciapetti”, che il 12 agosto a partire dalle 17 festeggia con un’edizione speciale il decimo anniversario.
Infine, un’interessantissima novità: quest’anno la Festa sul Lago mette in palio fra tutti i partecipanti una vacanza per due “all inclusive” a Cuba!! Insomma Carlos, i volontari dell’Associazione Lagosì e Pontecosi tutta hanno lavorato duramente per regalare alla Garfagnana un altro Ferragosto da ricordare: a loro un buon lavoro e l’auspicio dei migliori successi, a tutti gli altri l’invito a partecipare e l’augurio di una buona, anzi una magnifica Festa sul Lago 2011!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.