Ritorna l’estate

-

C’è voglia d’estate. Dopo aver passato la seconda metà del mese di luglio a fare i conti con i rovesci ed i temporali che hanno mantenuto le temperature su livelli più tardo-primaverili che estivi, adesso c’è voglia di sole per sfruttare le ultime settimane estive al meglio delle possibilità con qualche bagno al mare o in piscina e qualche bella camminata in montagna. Le elaborazioni dei vari centri meteo sono tutte concordi: da oggi sino almeno al 12-13 agosto il tempo non tradirà, avremo sole in abbondanza e le temperature riprenderanno a risalire su valori più consoni al periodo con massime intorno ai 30-31 gradi. Dal 7 agosto in poi potremmo essere interessati da un’ondata di caldo più intenso proveniente dall’Africa ma per tempistiche e modalità dovremmo aggiornarci nei prossimi giorni. Per il momento ritornerà il sole ed un po’ di caldo, godiamoceli perché la stagione estiva è entrata ormai nel pieno della maturità e tra un paio di settimane inizierà la lenta, ma inesorabile, parabola discendente…

Sabato 30 – Domenica 31 luglio: bel week end di sole con temperature in aumento e massime tra i 28-30 gradi. Qualche nube in appennino al pomeriggio.

Tendenza: ci attende una settimana con tempo prettamente estivo, da monitorare una nuova, possibile, ondata di caldo africano.

Buon week end

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.