Piu fresco per tutti

-

Il tempo sta lentamente cambiando e, uscendo di casa questa mattina, abbiamo potuto apprezzare l’aria più fresca giunta nella giornata di ieri sulla nostra Regione. Anche il cielo presenta addensamenti, localmente intensi, ma che non danno luogo a precipitazioni (nella foto la distribuzione barica a livello europeo). Fa ancora caldo nelle ore centrali della giornata ma è assolutamente normale: siamo in pieno luglio ed il sole fa schizzare verso l’alto le temperature raggiungendo ancora valori di 30-32 gradi. Anche queste ultime, tuttavia, subiranno una leggera diminuzione e tra oggi ed il week end non dovremmo più superare i 30 gradi. Più fresco quindi ma senza piogge. Per quelle dovremo attendere ancora qualche giorno quando, tra lunedì sera e mercoledì, aria fredda arriverà da ovest scavando una depressione sul tirreno settentrionale che porterà temporali diffusi, anche di forte intensità.

Venerdì 15 Sabato 16: giornate nel complesso tranquille con passaggi di nubi alte, locali addensamenti anche intensi ma senza piogge. Temperature in lieve calo con massime non superiori ai 30 gradi e minime intorno ai 14-16. Venti da sud ovest tendenti a ruotare temporaneamente dai quadranti settentrionali per poi tornare di nuovo da libeccio, intensificandosi.

Domenica 17: giornata con qualche nube in più ma senza piogge, temperature senza variazioni, venti moderati di libeccio. Tendenza ad ulteriore peggioramento nella notte.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.