Lunedi ultime note instabili, poi sole e temperature in aumento

-

Dopo le ultime note di instabilità pomeridiana che ci hanno accompagnato nella giornata di domenica, il tempo migliorerà ulteriormente riportando anche un po di caldo sopratutto tra martedì e giovedì, quando il termometro potrà arrivare intorno a 31-32 gradi. A seguire il promontorio di alta pressione africana potrebbe essere nuovamente eroso dalle correnti occidentali che riporterebbero temporali al Nord e sulle Alpi ed un po di instabilità sulle nostre zone con temperature nuovamente in leggero calo, ma assolutamente piacevoli e qualche nube di passaggio. Ritorneremo quindi ad un tempo piu consono per la stagione in atto ma, almeno per ora, sembrano scongiurate ondate di caldo fastidiose.

Lunedi 1 agosto: tempo buono al mattino con nubi in aumento con il passare delle ore e qualche rovescio o temporale possibile nel pomeriggio. Migliora nuovamente in serata. Temperature massime tra 26-28 gradi, minime inferiori ai 16.

Martedì 2 agosto: espansione dell’alta pressione e tempo in deciso miglioramento, aumento delle temperature con massime intorno ai 30 gradi.

Tendenza: tempo ancora stabile con un po di caldo tra mercoledì e giovedi con massime intorno ai 31-32 gradi

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.