Due giornate di fuoco, poi progressivo calo delle temperature

-

Ne parliamo ormai da diversi giorni ed il caldo africano è arrivato. La giornata di ieri si è chiusa con una massima di +34,6 gradi registrati a Filecchio e la giornata odierna e quella di mercoledì segneranno un ulteriore ritocco verso l’alto delle temperature. A peggiorare le cose si metterà anche l’arrivo di nubi alte e stratificate che dalla tarda serata odierna copriranno il cielo, impedendo cosi il raffreddamento notturno che abbiamo avuto in queste notti, mantenendo cosi temperature minime elevate, superiori ai 20-21 gradi. La prossima notte sarà, infatti, molto fastidiosa, all’insegna del caldo e dell’afa.

Mercoledì la giornata peggiore con afa pronunciata e temperature over 35-36 gradi.

Da giovedì correnti più fresche occidentali causeranno un rimescolamento dell’aria con calo di temperature ed umidità: si starà decisamente meglio in un contesto di tempo ancora completamente asciutto.

Martedì 12 luglio :giornata molto calda con temperature massime superiori a 35-36 gradi. Dalla serata di tendenza ad aumento delle nubi alte e stratificate da ovest con sensazione di afa in aumento. Temperature minime molto elevate non inferiori ai 20 gradi.

Mercoledì 13 luglio: cieli sporchi con passaggio di nubi alte, giornata molto calda ed afosa con massime che potranno raggiungere i 37 gradi.

Tendenza: da giovedì entreranno correnti meno calde occidentali con progressivo calo delle temperature

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.