Anteprima del Bargajazz festival con Marco Tamburini & C.

-

Il prossimo 28 luglio anteprima per il BargaJazz Festival con Three Lower Colours di Marco Tamburini, Stefano Onorati e Stefano Paolini.
L’evento “jazz for dinner”, organizzato in collaborazione con Villa Moorings Hotel, Ristorante Scacciaguai e BargaJazzClub, si terrà nel giardino di Villa Moorings a Barga e prevede la creazione “estemporanea” di una miscela fatta di musica, cibo, luoghi, vini  di qualità. Formula che verrà riproposta nei giorni del Festival grazie alla sinergia positiva che finalmente si sta creando tra il Festival, gli enti promotori, e gli operatori economici.
Three Lower Colours ovvero il rosso, l’arancione e il giallo. I tre colori di bassa frequenza che, fin dall’antico Egitto, nella cromoterapia assumono il significato di naturale equilibrio. Leader del gruppo è Marco Tamburini, trombettista e compositore versatile ed eclettico, capace di spaziare con disinvoltura dal jazz alla classica al pop. Al suo fianco, l’affiatata coppia ritmica formata dal pianista Stefano Onorati e dal batterista Stefano Paolini. Il trio ha al suo attivo l’album “First Take” (Caligola Records 2011); una raccolta di brani realizzati dal trio per la colonna sonora del film muto di Fred Niblo Sangue e Arena ed ha appena presentato il suo nuovo progetto discografico “Contemporaneo Immaginario”, che vede la compartecipazione del trio elettro-acustico Three Lower Colors e del Vertere String quartet pubblicato da Note Sonanti (distribuzione Egea) e presentato a Umbria Jazz il 13 luglio 2011.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare il programma del BargaJazz Festival 2011 che si terrà dal 19 al 27 Agosto e che vedrà la partecipazione tra gli altri di Gabriele Mirabassi, Quintorigo, Barbara Casini,  Michela Lombardi, Fantomatik Orchestra e naturalmente della BargaJazz Orchestra diretta da Bruno Tommaso.
Prenotazioni cena: 0583 711368 – 3408305142 – info@scacciaguai.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.