Ancora due giorni instabili, poi si intravede la luce infondo al tunnel

-

Per una volta voglio scrivere questo articolo al contrario, dando un’occhiata al medio-lungo termine per poi concentrarci sul meteo previsto per i prossimi giorni. Beh, possiamo affermare che finalmente si vede la luce alla fine del tunnel: agosto riporterà il bel tempo, con molto sole e temperature progressivamente piu elevate ed un pò di caldo (32-33 gradi) a partire dal 4-5 del prossimo mese con una durata di almeno 3-4 giorni. La distanza temporale è assolutamente di tutto rispetto ma la strada sembra tracciata: dopo una seconda metà di luglio particolarmente fresca ed instabile, il nuovo mese proverà a restituire ospitalità all’estate.

Nell’immediato, però, la situazione non cambia. La giornata di oggi ha portato deboli precipitazioni sulle nostre zone con i maggiori contrasti, e conseguentemente le precipitazioni più intense sulla bassa Toscana. Giovedi e venerdi saranno ancora giornate nuvolose, con addesamenti piu consistenti al pomeriggio e nuove occasioni per rovesci e temporali. Da venerdi serà il cielo si aprirà dando il via ad una fase di tempo maggiormente soleggiato ma ancora convalescente, la tendenza però, come detto sopra, è per un lento miglioramento.

Giovedi 28 – Venerdi 29 luglio: giornate nel complesso nuvolose con maggiori addensamenti tra la tarda mattina ed il tardo pomeriggio con rovesci e temporali possibili, sopratutto in appennino. Migliore il tempo al primo mattino ed alla sera. Dalla sera di venerdì tendenza a miglioramento. Temperature ancora molto fresche e senza variazioni.

Tendenza: week end con il sole salvo temporanei addensamenti pomeridiani. Temperature in aumento, sino a 30 gradi alla domenica.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.