Venerdi con nubi e (forse) qualche pioggia, poi il ruggito dell’Africa

-

L’alta pressione si è presa un giorno di ferie ed una debole perturbazione atlantica sta cercando di approfittarne (vedi foto).  Il cielo è già nuvoloso sulle nostre zone e nelle prossime ore potrebbe anche arrivare qualche debole pioggia.

L’anticiclone africano però non ci sta e già da domani riguadagnerà con prepotenza il terreno perduto determinando tempo soleggiato e progressivamente più caldo con temperature che toccheranno, durante la prossima settimana e segnatamente nella gioranta di mercoledì che pare sarà la più calda, punte di + 33/35 gradi.

L’estate entra quindi nel vivo, in perfetta sintonia con il calendario che ci evidenzia come siamo entrati nel periodo statisticamente più stabile di tutto l’anno.

Venerdì 24 giugno: cielo nuvoloso con qualche possibile debole pioggia tra mattina e prima parte del pomeriggio, tendenza a miglioramento con il passare delle ore. Venti deboli di Libeccio in rotazione fino a grecale nella serata ed in rinforzo sino a moderati. Temperature massime in lieve calo.

Sabato 25 e Domenica 26 giugno: giornate splendide con tanto sole e caldo in aumento. Punte di +32 gradi per la giornata di domenica. Venti moderati di grecale nella prima parte di sabato, deboli di grecale e poi occidentali domenica.

Tendenza: giornate soleggiate e molto calde, almeno sino a mercoledì.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.