Tutti alla sagra di Pegnana

-

E’ la prima delle sagre gastronomiche che si svolge nel nostro comune ed è sicuramente una delle più gettonate dagli appassionati del mangiar bene. Stiamo parlando della tradizionalissima Sagra di Pegnana che si svolge nella ridente frazione montana, all’ombra di castagni secolari.
L’appuntamento è per i week-end del 25 e 26 giugno e cioè domani e domenica sera dstasera e domani sera, e del 3 e 4 luglio prossimi con la classica sagra che si contraddistingue soprattutto per i robusti primi e per le grigliate di carne. La sera del 1° luglio poi, largo ai giovani con il ritorno di tornerà “Pegnana a tutta birra”, serata organizzata dai giovani del paese.
La sagra fa da cornice alla festa religiosa di San Pietro e ieri sera a Pegnanan si è tenuta la solenne processione che dalla piccola chiesa di Pegnana rha raggiunto il luogo della sagra.
L’organizzazione di tutti gli eventi vede la firma del Comitato paesano di Pegnana, una garanzia per l’ospitalità e la qualità.
Da sapere anche che gli stand gastronomici saranno aperti nelle due domeniche anche a pranzo. Un modo per trascorrere in modo diverso e piacevole i due pomeriggi festivi.

Stasera invece spazio alla tradizione con la tradizionale processione di San Pietro che alle 21 partirà dalla chiesina del paese per raggiungere il luogo della sagra.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.