Traffico pesante: l’ultimo intervento

-

Pubblichiamo l’ennesimo botta e risposta nella querelle riguardante la questione del traffico pesante da Fornaci e Ponte all’Ania e che sta coinvolgendo l’ Amministrazione Comunale ed i consiglieri di Spazio Libero Mastronaldi e Pieroni. Dopo questo ultimo intervento non pubblicheremo altre prese di posizione in merito. La questione è stata lungamente e ripetutamente sviscerata e riteniamo opportuno che se ne continui a parlare, se le due parti lo vorranno, nelle sedi debite, magari in consiglio comunale. Pertanto invitiamo amministratori e consiglieri a non inviare altri comunicati sull’argomento.
“Egregio direttore,
con la presente mi sento in dovere di rispondere alle affermazioni del consigliere di maggioranza Boggi.
Probabilmente gli effetti del primo caldo hanno “confuso” la mente del signor Boggi.
La lista Spazio Libero è sempre stata favorevole alla realizzazione della bretellina (era presente anche nel nostro programma),ma visto il perdurare dell’attuale situazione abbiamo posto alla vostra attenzione i disagi che il ritardo della realizzazione avrebbero comportato.
Detto questo siamo ben lieti che sia stato ottenuto il finanziamento da parte della regione, ma siamo anche convinti che i tempi saranno lunghi, visto e considerato che anche la KME dovrà al suo interno eseguire lavori per usufruire della bretellina.
Facciamo peccato di lesa maestà se chiediamo a gran voce che nel frattempo il sindaco si impegni con una ordinanza a non far passare i mezzi pesanti negli abitati di Fornaci e Ponte all’Ania ? Siamo deleteri se chiediamo che venga fatta rispettare la segnaletica ( scarsa e mal posizionata) posta dalla provincia ?
Per quanto concerne alcuni passi dell’articolo del Boggi non accettiamo nessuna lezione morale  né da lui, né da chi, come lui, si erge a paladino della verità.
Personalmente ricordo al consigliere Boggi i numerosi incontri fatti con gli abitanti di Ponte all’Ania e i sopralluoghi effettuati con l’assessore ai lavori pubblici Passini e anche con la sua persona,al fine di migliorare i problemi della frazione. Ricorda? Oppure vuole negare anche questo.
Al consigliere Boggi  ricordo che faccio politica ormai da molti anni e vorrei ricordargli alcune delle mie battaglie che da presidente di circolo di Alleanza Nazionale, portai avanti insieme a cari amici. Il senso unico di via Pietro Funai, molti interventi sulla situazione dell’ospedale di Barga e del suo pronto soccorso, la situazione dei parcheggi nel capoluogo, le problematiche dei depuratori nel nostro comune ecc. Come avrà notato ero anche io molto “affaccendato”!!!!
Certo è molto più facile accusare noi di immobilismo, ma mi pare di capire da” profano” e “novello politico” che il susseguirsi di amministrazioni di centro sinistra abbiano portato negli ultimi 20 anni il comune in una forte esposizione debitoria (mutui accesi e rinegoziati) e adesso grazie a questi signori si che l’immobilismo regna sovrano”.
Il consigliere Luca Mastronaldi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.