Mercoledi ancora occasioni per piogge poi lento miglioramento

-

27,4. Inizio l’articolo con un numero: 27,4 mm di pioggia caduti tra la nottata e la giornata odierna ovvero, per ogni mq sono caduti 27,4 litri di acqua (vedi foto). Proprio quello che serviva per i nostri terreni, per le coltivazioni ed anche per i funghi che non tarderanno a spuntare.

Il tempo rimarrà fortemente instabile anche per la giornata di domani e di giovedì poi tenderà a migliorare, in modo più deciso da domenica quando l’alta pressione tornerà dalle sue vacanze in pieno oceano e riprenderà il comando delle operazioni.

Non si prevedono comunque ondate di caldo per le prossime due settimane, avremo quindi modo di goderci le lunghe giornate di giugno con temperature piacevoli e senza eccessi, è anche questo il bello dell’estate che ormai è veramente alle porte.

Mercoledì 8 giugno: giornata prettamente instabile con frequenti annuvolamenti associati a rovesci e temporali intervallati da fugaci occhiate di sole. Temperature senza variazioni.

Giovedi 9 giugno: tempo ancora instabile con occasioni per piogge, sopratutto in mattinata. Miglioramento a partire dal pomeriggio. Temperature massime in lieve aumento.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.