L’estate è alle porte

-

L’estate è ormai alle porte e la settimana entrante ci regalerà tanto sole e temperature in costante aumento. Dopo le ultime incertezze della giornata odierna, l’alta pressione inizierà ad espandersi verso le nostre regioni, distendendosi verso nord est ed avvettando aria calda (+15 a 1.500 metri) che, stante la molta umidità presente al suolo, recherà le prime giornate afose della stagione estiva 2011.

Le regioni del nostro Meridione saranno le più colpite ma anche le zone interne della Toscana, Garfagnana e Mediavalle comprese, sperimenteranno il primo ruggito dell’estate, sopratutto a cavallo del prossimo fine settimana.

Armiamoci quindi di ventilatori o condizionatori perché l’estate, ormai, è alle porte!

Lunedì 13 giugno: cielo nuvoloso al mattino con passaggio di nubi per tutta la giornata ma senza piogge. Tendenza al miglioramento dalla seconda parte del pomeriggio. Temperature massime in lieve calo, venti deboli occidentali.

Martedi 14 giugno: cielo poco nuvoloso con qualche possibile addensamento al pomeriggio, anche intenso in dissolvimento alla sera. Temperature in lieve aumento. Venti deboli settentrionali.

Tendenza: ulteriore miglioramento con temperature in aumento.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.