Il campione di ciclismo Nibali a San Pietro in Campo

-

Da San Pietro in Campo è partita la scorsa settimana una corsa ciclistica riservata ai cicloamatori, il “I° Trofeo Terna Artigiani Edili”, patrocinata dal Comune di Barga e la Comunità Montana. La manifestazione è stata organizzata da  “Cicli Maggi 2 Terna”, di Alessandro Iori e vi hanno preso parte 120 atleti, arrivati da tutta la Regione e non solo.
La gara si è svolta sul circuito Ponte di Campia, Gallicano, Località del Chitarrino, Mologno che è stato ripetuto sei volte per un totale di 60km. Oltre al forte squadrone della Maggi 2 Terna che ha schierato tutti i suoi migliori atleti, hanno corso  i freschi campioni toscani nella categoria Gentleman, Federico Marchetti e nella categoria veterani, Paolo Cavani.
Da sottolineare anche la bella prova dei locali, con il terzo posto di Federico Marchetti e il quarto posto di  Paolo Cavani e Massimo Berni nelle diverse categorie. All’evento ha partecipato anche l’atleta professionista della Liquigas e reduce del brillante III posto al giro d’Italia, Vincenzo Nibali. Molta la soddisfazione degli appassionati che hanno corso insieme ad un grande fuoriclasse della bici.
Ecco la classifica degli arrivi per categoria:
Junior: Bentivoglio Sandro
Senior: Sansoni
Veterani: Cittadini Francesco
Gentleman: Baroni Giorgio
Super Gentleman A: Fiesoli Alessandro
Super Gentleman B: Franceschi Valentino
Donne: Bertoncini Claudia

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.