Fine settimana complessivamente incerto

-

Il week end è ormai alle porte ma il sole sarà ancora latitante. Il peggio, in termini di piogge, è ormai passato, ma la pressione sulle nostre zone aumenterà solo timidamente e, sotto il tiro di correnti occidentali, le nubi continueranno a farci compagnia ancora per qualche giorno.

Fino a venerdì resteremo in quella che si chiama, in gergo, “palude barica” in attesa di un nuovo, temporaneo peggioramento. Solo volgendo lo sguardo a lunghissimo termine, e ci spingiamo intorno al 20 del mese, troviamo un anticiclone più forte ed invadente con tutta l’intenzione di portarci la prima ondata di caldo estivo.

Per il momento però conviveremo ancora con nubi alternate a schiarite, con qualche pioggia per la giornata di sabato e con temperature decisamente più fresche rispetto alla media.

Sabato 11 giugno: cielo nuvoloso sin dal mattino con piogge in arrivo da ovest (vedi foto). Tendenza a miglioramento nel pomeriggio con cessazione dei fenomeni e qualche possibile occhiata di sole. Temperature senza variazioni, venti deboli meridionali.

Domenica 12 giugno: giornata migliore rispetto al sabato seppur con passaggi di nubi, alternate a schiarite, durante tutta la giornata con scarsa probabilità di pioggia. Nuovo aumento della nuvolosità tra la sera e la notte. Temperature e venti invariati.

Lunedì 13 giugno: giornata con ancora molte nubi e deboli precipitazioni possibili, migliora in serata.

Auguro a tutti un buon week end. A lunedì!

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.