Calcio: parliamo di Valter Marganti

-

Se si ripensa alla trascorsa stagione sportiva del Barga in Promozione, conclusa in vetta fino alla fine, quando poi, la sfortuna  soprattutto, ha fatto sfumare il passaggio all’Eccellenza, vien quasi da mangiarsi le mani. Unica consolazione possibile è che il Barga saprà sicuramente riscattarsi e che comunque nel prossimo campionato d’Eccellenza, un pizzico di Barga ci sarà comunque.
A portare alti i colori del nostro comune sarà il filecchiese Valter Marganti (nella foto il secondo da destra a sinistra), 58 anni, sposato con una figlia, da dieci dirigente del Ghivizzano Calcio che invecein Eccellenza ci è giunto vincendo alla grande il campionato.
Marganti negli ultimi due anni è  divenuto Direttore Sportivo del Ghivizzano ed indubbiamente grazie anche al suo lavoro la squadra oggi è arrivata a livelli importanti; proprio negli ultimi due anni il glorioso sodalizio bianco-rosso è riuscito infatti a tagliare lo storico traguardo della doppia promozione passando  dalla 1a Categoria di due anni fa al campionato d’Eccellenza della stagione prossima.
Da sempre impegnato nel volontariato e nello sport in genere, Marganti, dipendente in pensione delle FFSS, è attualmente membro del direttivo dei Donatori di Sangue Fratres di Filecchio e della Misericordia di Loppia. Molto conosciuto in Media Valle per la grande passione ed impegno profuso nello sport, prima con il ciclismo, a cavallo fra gli anni ottanta e novanta, poi, negli anni duemila, con una lunga e fruttuosa esperienza nell’Auser Nuoto Gallicano.
Sempre agli inizi degli anni duemila Valter segna il ritorno al suo primo amore: al calcio e più precisamente al Ghivizzano, dove da ragazzo militò per una breve seppur onorata carriera calcistica. Di assoluto spessore invece la sua esperienza come dirigente, traiettoria che ha toccato il punto più alto proprio con la splendida festa biancorossa dello scorso 1° Maggio quando la squadra è stata promossa in Eccellenza.
Nel congratularci con l’amico Marganti, non neghiamo la speranza di noi tutti, che è certamente quella di vedere in Valter una sorta di amuleto/apripista per la tanto attesa promozione che ci auguriamo possa premiare anche il nostro Barga nella prossima stagione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.