Ancora due giorni di sole e caldo, breve break venerdi

-

L’alta pressione che ci sta regalando giornate serene con caldo estivo, anche se non fastidioso, subirà uno stop tra la serata di giovedì e la giornata di venerdì per poi tornare in sella, prepotentemente, dal week end. Stiamo vivendo giorni con temperature massime elevate ma con valori assolutamente non eccezionali (sfiorati ieri i 30 gradi a Filecchio) e minime ancora piuttosto fresche.

La giornata odierna, e quella di domani, saranno le più calde del periodo con valori che potranno raggiungere i 32 gradi poi, come detto, un breve break rimescolerà un po’ l’aria e, nella giornata di venerdì, potremmo avere qualche pioggia. Urgono conferme su questa ultima possibilità, andrà valutata la profondità di azione della saccatura atlantica che, questa mattina, pare maggiormente incisiva.

Per il prosieguo, come accennato, avremo una rimonta dell’anticiclone con la prossima settimana che potrebbe essere piuttosto calda pur senza valori record.

Mercoledì 22 giugno: giornata con cielo completamente sereno, temperature massime intorno ai 30 gradi, venti deboli in temporaneo rinforzo al pomeriggio. Fresco la sera e nella notte.

Giovedi 23 giugno: cielo sereno per tutta la giornata con tendenza ad aumento delle nubi dalla serata. Temperature massime che potranno superare i 30 gradi. Venti deboli al mattino in rinforzo di libeccio al pomeriggio.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.