Oriano Rinaldi eletto in consiglio provinciale

-

E’ definitivo il quadro del nuovo consiglio provinciale dopo le elezioni di domenica e lunedì scorsi e bisogna dire che a Barga, in quanto a consiglieri eletti, non è andata molto bene. Unico a rappresentare il collegio di Barga e Coreglia è Oriano Rinaldi per il PD che ha ottenuto tra Barga e Coreglia 2926 voti (nel solo comune di Barga i voti sono stati 2046). Un risultato indubbiamente importante per Rnaldi, a capo della segreteria del PD di Barga.
Per quanto riguarda la composizione del consiglio saranno otto i partiti presenti nel nuovo consiglio provinciale. Il maggior numero dei seggi, otto oltre al presidente, è del Partito Democratico che ha ottenuto a livello provinciale 42.787 voti pari al 29,23 per cento.
Per il PD, oltre a Baccelli entrano in consiglio: Oriano Rinaldi, Luigi Rovai, Enzo Giuntoli, Andrea Palestini , Eugenio Tersitti, Grazia Sinagra , Luciano Bracciali, Simona Bottiglioni.
Nei seggi della maggioranza entrano anche per Sinistra, ecologia e libertà: Federica Maineri  e Gloria Puccetti ; per la Federazione della sinistra: Lucio Lucchesi e Isaliana Amelia Lazzerini  per la Lista Di Pietro Italia dei valori Andrea Giorgi ; per la Lista civica Cittadini per Baccelli, Luigi Bruni.
Per quanto riguarda l’opposizione, partendo dal PDL (che ha ottenuto 35.965 voti pari al 24,57 per cento e otto seggi), oltre ovviamente a Gabriele Brunini entrano Maurizio Marchetti, David Marcucci, Daniele Lazzareschi, Fabio Giannotti, Ciro Costagliola, Stefano Francesconi e Vittorio Fantoni.
Sempre all’opposizione un seggio ciascuno per Lega nord e Unione di centro.  Per la Lega Nord entra Mauro Santini e per l’Udc Francesco Pioli.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.