Mastronaldi e Pieroni attaccano il Comune sul traffico pesante a Fornaci e Ponte all’Ania

-

I consiglieri comunali di Spazio Libero, Gesualdo Pieroni e Luca Mastronaldi, intervengono con una lettera inviata alla stampa  polemizzando con l’amministrazione comunale di Barga riguardo il traffico pesante che transita nei paesi di Fornaci di Barga e Ponte all’Ania.
“Nonostante che il sindaco Marco Bonini  ci abbia più volte rassicurato di provvedere al più presto ad eliminare il traffico dalle due località – scrivono – ad oggi nulla è stato fatto; riceviamo quotidianamente per questo lo sfogo dei cittadini.
L’Amministrazione Comunale seppur a parole dica di avere a cuore la vicenda, purtroppo dimostra il contrario. Tanto per fare un esempio, è stato adottato insieme alla Provincia un palliativo inefficace: una cartellonistica direzionale che dovrebbe invitare i camionisti a transitare sulla Lodovica, istallata sulla Fondovalle in modo vergognoso. Questo lascia pensare ovviamente che non ci sia un vero interesse da parte dell’Amministrazione affinché il traffico venga realmente deviato.
Perché se invece ci fosse la volontà, il Sindaco potrebbe tranquillamente fare un’ordinanza di divieto di transito e con l’ausilio dei Vigili Urbani farla rispettare.
Vogliamo concludere con una riflessione: crediamo che questa vicenda – scrivono testualmente – come tante altre del resto, non verrà mai risolta… tanto, sempre e comunque, questa Amministrazione Comunale verrà premiata dei voti dei cittadini. Basta vedere il recente risultato elettorale”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.