La Garfagnana e la valle del Serchio al Rigoletto, il due stelle Michelin di Reggiolo

-

Ma sì, effettivamente pensavo che fosse più difficile raccontare, scrivere e riassumere però piano, piano ce la possiamo fare. Oggi grande evento per le nostre produzioni tipiche: in serata saremo infatti presenti a Reggiolo al Rigoletto, uno dei più importanti ristoranti in Italia, già da alcuni anni insignito di due stelle Michelin.

Lo chef Gianni Damato. la moglie Fulvia Salvarani da più di 20 anni amici carissimi personali, ci hanno dato la possibilità di presentare alcuni nostri prodotti ad una clientela particolarmente preparata e enogastronomicamente sensibile.

Metteremo in risalto la ricotta e il pecorino a latte crudo di Verano Bertagni; le trote affumicate e fresche dell’allevamento La Iara di Vergemoli, il pane di castagne del forno Profumo di pane, il pane di patate presidio slow food di Paolo Magazzini di Piazza al Serchio; le birre artigianali di farro della Petrognola di Roberto Giannarelli, il guru birraio della garfagnana; la farina di formenton ottofile rosso di Alvaro Ferrari di Gallicano, il farro della Garfagnana igp della Coop.  Garfacoop di Sillicagnana, il prosciutto bazzone presidio slow food dell’antica norcineria di Ghivizzano, il biroldo presidio slow food di Luigi Angelini di Pieve Fosciana .

Gianni Damato e la sua brigata di cucina del Rigoletto elaboreranno le nostre materie prime di alta qualità creando entusiasmanti, incredibili e gustosi piatti che porteranno la nostra valle sempre più in alto nella riscoperta delle tradizioni enogastronomiche.

A presto amici

Andrea Bertucci

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.