Finale speciale per il concorso “Dai un volto alla Costituzione”

-

Finale speciale per il Concorso tra le Scuole della Valle del Serchio “Dai un volto alla Costituzione” ideato dalle due Comunità Montane della Garfagnana e della Media Valle del Serchio come contributo creativo alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità Italiana.
Il concorso ha registrato una partecipazione davvero notevole e giovedì 2 giugno, all’interno della “Festa della Repubblica” in Piazza IV Novembre a Fornaci di Barga, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei lavori vincitori. Alle 60 classi partecipanti (oltre 1.100 alunni) che hanno ognuna sviluppato un articolo della Costituzione Italiana, verranno consegnati premi e un attestato di partecipazione, oltre che una copia stampata della Costituzione, comprendente tracce di tutti i lavori presentati.
Una Commissione Scientifica presieduta dal Prof. Umberto Sereni e composta dal Prof. Pietro Paolo Angelini, dalla Prof. Nicla Guidotti, dallo scrittore Mario Lena e dalla pittrice Maria Antonietta Lemmi, ha infatti proceduto alla individuazione di una serie di lavori che riceveranno una menzione speciale per la qualità e l’impegno dimostrato nello svolgimento dell’articolo assegnato ed alla scelta del lavoro che, in base al regolamento, avrà un premio speciale di € 200,00 in buoni acquisto di materiale didattico.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.