Sabato ancora instabile, 1° maggio migliore e soleggiato.

-

L’aria fresca che ci sta interessando da lunedì scorso, provocando instabilità pomeridiana ha raggiunto il suo apice nella giornata odierna. Dalle ore 13 circa, infatti, rovesci e qualche isolato colpo di tuono stanno colpendo un po’ tutta la valle anche se a macchia di leopardo (nella foto le precipitazioni previste per domani nel primo pomeriggio).

Caratteristica dell’instabilità è, infatti, l’impossibilità di prevedere con assoluta precisione dove ci saranno precipitazioni ma solo l’eventualità che si formino nubi imponenti foriere di piogge e rovesci.

A livello generale abbiamo una zona di bassa pressione a sud della Sardegna che dispenserà piogge intense sul centro e sul sud Italia.

La nostra zona resterà ai margini di tale circolazione e non avremo sostanziali cambiamenti rispetto al tempo degli scorsi giorni con sole al mattino e la sera, nubi in aumento tra la tarda mattinata ed il pomeriggio sempre con il rischio di qualche isolato rovescio.

La festa del 1° maggio a Fornaci sembra quindi, sopratutto nella giornata di domenica, in salvo.

Sabato 30 aprile: cielo sereno al mattino con qualche nube sparsa. Tendenza ad aumento della nuvolosità cumuliforme associata a rovesci. Nuovo miglioramento in serata. Temperature senza variazioni comprese tra 20 e 22 le massime, 4 e 7 le minime.

Domenica 1 maggio: cielo sereno al mattino con qualche nube in più al pomeriggio ma senza conseguenze. Temperature massime molto gradevoli intorno ai 22/23 gradi. Minime comprese tra 4 e 7 gradi.

Tendenza per lunedì 2 maggio: sereno al mattino con nubi in aumento dalla tarda mattinata, sintomo di un peggioramento che ci interesserà in modo più diretto la giornata successiva

Buon week end a tutti.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.