Nuovi fondi per il progetto ambientale INFEA

-

67mila euro per il Progetto Infea, progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole della Valle del Serchio. Di questi circa 58mila arrivano dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Lucca. A darne notizia il presidente della Conferenza dei sindaci per l’istruzione della Valle del Serchio, Renzo Pia.

La Conferenza dei sindaci per l’istruzione della Valle del Serchio ha approvato all’unanimità il progetto che adesso passa alla fase operativa con l’attivazione del gruppo di lavoro e la progettazione sul territorio. A questo proposito, è possibile partecipare alla fase di progettazione rivolgendosi alle due Comunità Montane, Media Valle e Garfagnana, naturalmente se associazioni o altri soggetti in possesso dei requisiti necessari e quindi avere come scopo la tutela e salvaguardia dell’ambiente e l’educazione ambientale.

Quest’anno il tema individuato riguarda i cambianti climatici e attraverso questo si attueranno attività informative, formative e educative. Il tutto a partire dagli effettivi bisogni locali e realtà territoriali, attuando buone pratiche per puntare all’obiettivo di migliorare l’ambiente, ma anche la crescita culturale e la sostenibilità locale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.