A San Pietro in Campo si festeggia Sant’Apollonia

-

Tutto pronto a San Pietro in Campo per la ricorrenza religiosa di Sant’Apollonia. Le celebrazioni si terranno il 12, 13 e 14 febbraio a cura dell’Unità Pastorale di Barga, San Pietro in Campo e Sommocolonia e con la collaborazione
del comitato paesano di San Pietro in campo.
Sabato 12 Febbraio alle 18.00 si terrà la tradizionale “Camminata di Sant’Apollonia”. Partendo da loc. Ai Biagi, si raggiungerà San Bernardino, Mologno per poi fare ritorno nei pressi della chiesa dove alle 20 ci sarà una preghiera di ringraziamento e l’accensione del grande falò che ricorda il martirio di Sant’Apollonia, perita sul rogo. La serata si concluderà con un robusto ristoro per i partecipanti con grigliata e panini con salsiccia, formaggio e biroldo (l ricavato sarà devoluto per la Parrocchia).
Domenica 13 Febbraio, per la Solennità di Sant’Apollonia, alle 10 nella chiesa di San Pietro in Campo ci sarà l’eucarestia presieduta dal vescovo della Diocesi di Pisa Mons. Giovanni Paolo Benotto. La cerimonia prevede anche il conferimento della Cresima. Altra celebrazione eucaristica alle 17.
Lunedì 14 febbraio infine, alle 15,30 ci sarà l’esposizione Eucaristica e alle 10 una 17 S. Messa a Mologno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.