Calio Juniores: il big match tra Barga e Montuolo termina in parità

-

BARGA 1 MONTUOLO NAVE 1 ——–L’atteso big-match tra Barga e Montuolo termina in parità, con le due squadre che restano a pari punti in classifica, a due lunghezze dalla capolista Seravezza (bloccata a Bagni di Lucca). Dopo più di ottanta minuti di equilibrio, sono stati gli ultimi dieci a regalare i gol e le emozioni più intense. Tra le due squadre è sicuramente il Barga ad essere più delusa dal risultato, visto il gol del pareggio ospite arrivato al primo dei cinque minuti di recupero. Entrambe le formazioni avevano diverse assenze nel reparto difensivo: ne è uscita una gara molto intensa, anche se non spettacolare sul piano del gioco, forse a causa dell’elevata posta in palio e della paura di perdere. La prima emozione della gara si registra al 12′: punizione dal limite dell’area per il Montuolo, si incarica della battuta il fantasista Antoni con la barriera che devia a lato. Al 18′ la situazione è simile, ma per il Barga: la traiettoria
della punizione di Simonini sembra perfetta, ma arriva solo a sfiorare l’incrocio dei pali alla destra di Lazzarini. Due minuti più tardi Palla è straripante sulla fascia destra e conclude con un ottimo cross, ma Lazzarini in uscita toglie il pallone dalla testa di Frediani. Tra il 22′ e il 25′ gli azzurri di casa si rendono pericolosi in due occasioni con Costabile, prima con una girata di destro alta di poco, e successivamente con una conclusione debole di sinistro dal limite dell’area. Al 28′ sono invece gli ospiti ad avere una grande occasione da gol: Renieri lancia in contropiede Antoni, che in velocità supera Salotti, rientra sul sinistro e da ottima posizione calcia a lato. Tra il 30′ e il 34′ si segnalano due interessanti punizioni dei barghigiani, con Costabile e Simonini che per poco non trovano lo specchio della porta. All’inizio del secondo tempo entrambi gli allenatori presentano nuove soluzioni per l’assetto offensivo: nel Barga Manuel Salotti sostituisce Dinucci, mentre per gli ospiti Bresciani prende il posto di Benedetti, con Brecevich spostato ad agire dietro la coppia Antoni-Bresciani. Nella seconda frazione di gioco diminuiscono le azioni da gol e aumenta il nervosismo, favorita anche da una direzione di gara non impeccabile: ne fanno le spese Bianchi (portiere di riserva del Montuolo) e Antoni (allenatore del Barga) allontanati dal rettangolo di gioco. All’ 83′ il risultato si sblocca: il direttore di gara concede un rigore al Barga per fallo di Princi su Costabile e dagli undici metri Mezzetti non sbaglia. Al 91′ arriva il pareggio del Montuolo: punizione da posizione laterale e Brecevich stacca di testa mettendo la palla nell’angolo basso alla destra di Simoni. Nell’occasione gli azzurri protestano per la posizione di partenza dall’attaccante ospite, ma l’arbitro è inamovibile. I bianco-azzurri tentano di tornare a impensierire Lazzarini, ma si registra solo un debole tentativo di Mezzetti al 93′. La gara termina così 1-1: sabato il Barga sarà di scena sul campo della capolista Seravezza, mentre il Montuolo giocherà a Pieve San Paolo.

BARGA: Simoni, Sichi, Monini, Simonini, Mezzetti, Salotti N., Palla, Vitali, Frediani, Costabile, Dinucci (53′ Salotti M.). A disp.: Romei, Garbati, Abrami, Barsotti, Lorenzetti. All. Antoni.
MONTUOLO NAVE: Lazzarini, Fiori (70′ Marlia), Morgantini, Princi, Casali, Nencioni, Renieri A., Renieri S., Brecevich, Antoni, Benedetti (62′ Bresciani). A disp.: Bianchi, Tosi, Sbrana, Ciampaglia. All. Miliani.
ARBITRO: Martinelli di Lucca.
MARCATORI: 83′ Mezzetti rig. (B), 91′ Brecevich (M)

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.