A Fornaci lunedì si premiano i presepi e la festa continua con una serata benefica

- 1

Il prossimo 17 gennaio Fornaci festeggia il suo patrono che è Sant’Antionio. Nella giornata uno dei luoghi pulsanti della festa sarà Fornaci vecchia dove, lungo tutta via Provinciale, si terrà una fiera ormai centenaria che richiama migliaia di persone. Nella chiesa del SS. Nome di Maria per tutta la giornata si susseguiranno invece diverse funzioni religiose e lungo via provinciale si terrà anche una fiera di beneficenza organizzata dalla parrocchia.
Tra le iniziative di cornice previste nella stessa giornata ci sarà, questa volta nella bella ambientazione del piccolo teatro “Giovanni Pascoli”, la cerimonia per la consegna del premio “La Tradizione del presepe”,
La manifestazione è organizzata da Il Giornale di Barga e dall’Amministrazione Comunale con il patrocinio anche della Comunità Montana della Media Valle del Serchio. La premiazione avrà inizio alle 18 ed i premiati saranno in tutto quasi 150. Il riconoscimento andrà a tutti i presepi pubblici realizzati nel comune nelle scorse festività; quelli che erano cioè visibili a tutti e non all’interno delle abitazioni.
La cerimonia, per la prima volta nella sua storia, sarà quest’anno abbinata ad una bella iniziativa benefica che porta il nome “Una Voce per la Vita”. Sempre presso il teatro, dalle 21, si terrà una serata musicale che gli artisti Gian Piero Passini (che è anche l’assessore allo sviluppo di Fornaci) e Massimo Salotti regaleranno al pubblico esibendosi live nei brani del CD che hanno realizzato assieme. Ospite d’onore e presentatore della serata Stefano Barsotti, speaker di Radio 2000 e dopo l’esperienza di Fornaci in… Canto grande amico di Fornaci.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, per la quale sarà presente un rappresentante dell’attivo gruppo di Lucca.

Tag: , , , ,

Commenti

1

  1. Stefano Barsotti


    Fornaci. Un’amicizia che cresce sempre di più. Grazie.
    Questo il mio ringraziamento per quanto scritto:http://musiclandblog.blogspot.com/2011/01/fornaci-unamicizia-che-cresce-sempre-di.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.