Rifiuti: si spacciano per addetti di Aimeri Ambiente chiedendo soldi ai cittadini. Attenzione! E’ una truffa.

-

La nuova campagna per potenziare la raccolta porta a porta dei rifiuti nel comune di Barga è divenuta anche occasione di un business truffaldino. Approfittando del fatto che in questi giorni è iniziata la consegna presso le utenze domestiche di tutto il territorio del comune di Barga dei sacchetti per la raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani (RSU), alcuni individui si sono presentati alle porte delle abitazioni spacciandosi per addetti dell’azienda Aimeri Ambiente, che gestisce la raccolta dei rifiuti nel comune di Barga. Presentandosi come incaricati della consegna dei sacchetti, hanno lasciato ad alcune famiglie dei sacchetti di plastica in effetti, ma non erano quelli che sta consegnando Aimeri ed in più hanno chiesto un contributo di 8 euro.L’attività truffaldina è stata scoperta dopo che una signora abitante a Fornaci di Barga si è rivolta al Comune per chiedere spiegazioni sul perché bisognasse versare un contributo economico, al che si è sentita rispondere che nessun
contributo andava versato e che quei signori che si erano presentati alla sua porta evidentemente non erano incaricati della Aimeri e l’avevano raggirata.
A seguito di questa segnalazione il Comune di Barga ha emesso un avviso a tutta la popolazione specificando che la consegna è effettuata da parte di operatori della Ditta Aimeri Ambiente srl ed i sacchetti sono gratuiti. Chi richiede somme di denaro è persona non autorizzata ed estranea al Comune di Barga ed alla Ditta Aimeri Ambiente srl.
Pertanto il Sindaco invita a non corrispondere alcuna somma di denaro ed a comunicare immediatamente alle forze dell’ordine l’accaduto.
Intanto stamattina Comune di Baerga e Aimeri Ambiente, come reso noto dal sindaco Marco Bonini, hanno sporto denuncia contro ignoti ai Carabinieri.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.