Karate: tanti successi per il Goshin- Do

-

E’ stato un anno come al solito ricco di soddisfazioni per il Goshin-Do Barga. Negli ultimi mesi sono arrivati tanti piazzamenti importanti.
ESAMI. Cominciamo col parlare della giornata di domenica 19 settembre dove gli atleti del Goshin-do che dovevano sostenere gli esami di acquisizione Dan, qualifica tecnica e passaggio di Dan, con delle prove impeccabili hanno tutti quanti centrato l’obbiettivo.
In evidenza le performances di:Fiori Enrico che nello stesso giorno ha sostenuto sia l’esame per Aspirante Allenatore che quello di promozione a 2° Dan; Carla che ha ricevuto i complimenti della commissione di esame; Franca che ha emozionato tutta la commissione per come ha vissuto e interpretato le prove previste e per questo è stata presa ad esempio di come deve essere praticato e interiorizzato il karate.

CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES. Sabato 16 ottobre al Palagolfo “Raul Micheli” di Follonica si sono svolte le finali nazionali del 25° campionato italiano juniores; anche quest’anno Federico Sartini è salito sul podio nella categoria +90 kg., conquistando un meritatissimo terzo posto!

NICOLA E LANFRANCO SI SONO FATTI IN 4 ED E’ ARRIVATO IL 4° DAN. Domenica 17 si sono tenuti a Follonica gli esami nazionali per l’acquisizione del 4° dan; il tecnico Nicola Bacci e l’atleta Lafranco Orsi dopo la discussione della tesi, l’esecuzione del kata Sochin e l’applicazione di una fase del medesimo, hanno conseguito il 4° dan con il plauso della commissione.
E’ un importante risultato di qualità per il Goshin-do e una conferma del grande bagaglio culturale e tecnico degli atleti e degli insegnanti operanti nella società, che con questi ulteriori riconoscimenti entra a far parte dei club più preparati in regione.

IL ” 5° TROFEO SOUND KARATE ” A BARGA. Anche quest’anno il Goshin-Do è riuscito a proporre una gara sempre ai massimi indici di gradimento, merito di una macchina organizzativa mai riscontrata in tutte le passate manifestazioni nazionali della specialità Sound Karate. Nonostante la mancata partecipazione di alcune società delle regioni Lombardia, Marche e Toscana, erano presenti: la società HAKA TAHIR di Sala Consilina (SA) del M° Casale Antonio, coadiuvato dai tecnici Carmelina e Girolamo suoi figli; la società PICCA KARATE TEAM di Mola di Barai (BA) del M°Picca Pompeo; la società SOUND KARATE SANDALIA TEAM (SS) del tecnico Filippo Canu e il suo maestro Pippo Meli; la società FUJIYAMA PIETRASANTA (LU) del M° Silletti Adriano; la societa F&F DOJO KARATE LUCCA del M° Petri Umberto.
La manifestazione si è svolta nel pieno rispetto dei tempi anche grazie alla presenza di un’ottima terna arbitrale proveniente dalla Campania.
La manifestazione è stata aperta dal sindaco del comune di Barga Marco Bonini che ha portato il suo saluto e quello dell’amministrazione.
Per quanto riguarda la gara su tutte le società ha primeggiato, conquistando l’ambito trofeo, la società PICCA KARATE TEAM davanti all’HAKA TAHIR e al SOUND KARATE SANDALIA TEAM.
Soddisfatti gli organizzatori che hanno ricevuto i complimenti di tutte le formazioni partecipanti e che hanno definito questa gara perfetta ed hanno elogiato l’accoglienza a loro riservata al Centro Turistico Internazionale “IL CIOCCO; ma anche l’organizzazione della gara e le ricche premiazioni per tutti.

IL GOSHIN-DO LASCIA IL SEGNO IN LIGURIA. Domenica 14 Novembre presso il palazzetto dello sport di Quiliano a Savona, si è tenuto il “Memorial Walter Carlini”, una gara interregionale di kumite individuale organizzata dal Karate Club Savona. Il Goshin-Do, incurante della lunga trasferta, ha partecipato con quattro atleti, e nonostante l’esiguo numero è riuscito a conquistare quattro podi; gli atleti che con le loro performance hanno permesso questo importante risultato sono: SARTINI FEDERICO 1° Classificato Classe Juniores +90 Kg; SARTINI FEDERICO 1° Classificato Classe Seniores+90 Kg; GUIDI NICOLA 2° Classificato Classe Esordienti A 55 Kg; TORRI TOMMASO 3° Classificato Classe Seniores +90 Kg.
GUIDI – SARTINI FANNO IL BIS IN TOSCANA. Domenica 21 si è tenuta a Firenze la Coppa Toscana specialità kumite dove si è registrato l’importante successo raccolto dagli atleti del Goshin-Do che accompagnati dall’allenatore Andrea Pighini, hanno gareggiato al Palavalenti.
Si tratta ancora di Nicola Guidi che nella classe Esordienti A Kg.55 ha conquistato l’argento con un’ottima seconda posizione; che dire poi di Federico Sartini che ormai sembra abbia affittato la posizione più alta del podio, conquistando 2 ori e vincendo nelle classi Juniores e Seniores nei + 90 Kg.

“8° TROFEO NAZIONALE”PRO TELETHON”. Questo trofeo che si è disputato a ITTIRI ( SASSARI) è stata l’ultima gara dell’anno e anche in questa occasione il gruppo di 11 atleti del Goshin-Do, è riuscito a primeggiare permettendo alla società di classificarsi al primo posto: Con questo ulteriore successo il Goshin-Do si conferma la società più medagliata d’Italia nella specialità Sound Karate. I podi conquistati in terra sarda sono:
Squadre 1° Classificate: Ginestrelli Lorenzo – Bacci Sara – Pieroni Benedetta e Riva M. Luisa – Bonini Daniela
Squadre 2° Classificate: Fiori Enrico – Mastronaldi Pasquale; Fiori Leonardo – Iacopi Veronica; Corazza Elena – Iacopi Veronica
Squadra 3° Classificata: Corazza Elena – Ginestrelli Lorenzo

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.