Il maltempo non ferma la “Scarpinata”

-

Il maltempo di domenica 28 novembrenon ha fermato la tradizionale Scarpinata di Filecchio, giunta quest’anno alla sua ventiduesima edizione. L’appuntamento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, dalla Misericordia di Loppia – Donatori di sangue di Filecchio e dall’unità pastorale di Fornaci, Loppia e Ponte all’Ania, ha visto confluire alle sale parrocchiali di Filecchio, punto di partenza della corsa, quasi settecento partecipanti, provenienti dalle province di Lucca, Pistoia e Pisa. Nella Scarpinata, calendarizzata all’interno delle manifestazioni del Trofeo Podistico Lucchese, i corridori si sono cimentati su alcuni percorsi misti di varia lunghezza che hanno attraversato il
territorio filecchiese e tutti e tre i paesi componenti l’Unità Pastorale; gradevole novità dell’anno è stata la presenza lungo il percorso di uno stand espositivo della Ditta Presepi Fanani, storica attività che da sempre supporta la manifestazione.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori al termine della mattinata, quando si sono tenute le premiazioni ai partecipanti, tra le quali anche il conferimento del 6° trofeo Romolo Casali. Il trofeo, che va al Gruppo Fratres con il maggior numero di partecipanti alla corsa, vuole ricordare un protagonista storico del direttivo dei Donatori filecchiesi, venuto a mancare alcuni orsono anni ma sempre ricordato in una delle tante iniziative di cui era tra i principali promotori.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.