Calcio Juniores: nuova vittoria del Barga

-

BARGA – ATLETICO LUCCASETTE: 2 a 1 ——Al termine di una gara dura e molto combattuta il Barga conquista la decima vittoria di fila, riuscendo a avere la meglio sull’Atletico Luccasette. Non è stato assolutamente facile per la squadra di Antoni, perché i lucchesi hanno lottato fino in fondo con determinazione per arrivare al pareggio, fallendo anche diverse buone occasioni. Al 10′ arriva la prima accelerazione barghigiana: Frediani serve di sponda Costabile, che dai venti metri lascia partire un buon sinistro deviato in angolo da un bell’intervento di Indragoli. Al 22′ Vitali ha una buona opportunità dal limite dell’area, ma calcia troppo centrale. Tre minuti dopo è Puccetti ad avere una buona occasione per gli ospiti, ma
Simoni para. Al 27′ il vantaggio azzurro: Monini sulla destra serve Vitali, che crossa bene sul secondo palo per Costabile che di testa batte Indragoli. Al 31′ è ancora Costabile a sfiorare il raddoppio, con un gran sinistro su cui è bravo il portiere ospite. Al 37′ Simoni è molto attento su una bella girata in area di Puccetti, sicuramente il più pericoloso tra i suoi. Al 40′ arriva il secondo gol barghigiano, con Costabile che dal limite dell’area rientra sul destro e lascia partire una traiettoria che inganna il portiere lucchese. La partita potrebbe sembrare chiusa, ma gli ospiti riescono a riaprirla prima della fine del primo tempo con il colpo di testa di Michelotti al 44′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 50′ i rosso-blu si rendono pericolosi il cross di Demi dalla destra su cui Puccetti anticipa il marcatore, ma calcia a lato dal vertice dell’area piccola. Al 55′ Barga in avanti, con una gran palla di Simonini per Dinucci, che salta due avversari in area e di punta anticipa il portiere, sfiorando il palo. Al 60′ Giarratano prova un destro dalla distanza, che termina a lato. Cinque minuti più tardi è Costabile in contropiede a sfiorare la rete. Nel convulso finale gli azzurri di casa hanno difficoltà a proporsi in avanti, subendo l’arrembaggio degli ospiti alla ricerca del pareggio. Tra il 75′ e l’81’ entrambe le squadre restano in dieci uomini, ma Simoni (prima dell’infortunio che lo costringe a uscire) è bravo a guidare la difesa e a mantenere il vantaggio. Dopo sette minuti di recupero, il Barga porta a casa questi importanti tre punti, in vista della trasferta sul campo del Piano di Coreglia. Per i lucchesi sabato sarà invece in programma la sfida interna con la capolista Seravezza.

BARGA: Simoni (90′ Romei), Mezzetti, Nesi, Simonini, Nesi, Salotti N., Monini (55′ Palla), Vitali, Frediani, Costabile, Dinucci (65′ Salotti M.). A disp.: Garbati, Bartolomei, Barsotti, Abrami. All. Antoni.
ATLETICO LUCCASETTE: Indragoli, Demi (78′ Stefanini), Sciacqua (66′ Liberatore), Maffei (88’Arbanti), Michelotti, Pieroni, Corti, Pescaglini, Puccetti (70′ Betti), Grida, Giarratano. A disp.: Pacini, Lelli, Perugia. All. Cecchi.
ARBITRO: Bertolacci di Lucca.
MARCATORI: 27′ Costabile (B), 40′ Costabile (B), 44′ Michelotti (AL).
NOTE: espulsi al 75′ Corti (AL), al 81′ Simonini (B).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.