Calcio Juniores: Nona vittoria per il Barga

-

JUVENTUS CLUB VIAREGGIO – BARGA: 1 a 4 ——Il Barga di Antoni non si ferma, conquistando la nona vittoria di fila a Varignano, sul campo dello Juventus Club Viareggio. Dopo un primo tempo devastante della squadra barghigiana, nelle seconda frazione di gioco la formazione bianco-azzurra si è fin troppo rilassata, subendo una rete dai locali e non impensierendo mai la retroguardia viareggina. Nei primi 12 minuti di gioco, il Barga colleziona tre nitide palle gol per passare in vantaggio. Al 5′ Frediani si presenta tutto solo davanti a Biagi, ma con troppa leggerezza calcia la palla addosso al portiere. Tre minuti dopo lo stesso Frediani colpisce bene di testa ma la palla termina a lato. Al 12′ Simonini su punizione
colpisce il palo, con una traiettoria molto bella che aveva fatto presagire il gol. Il vantaggio azzurro è comunque nell’area: al 18′ Costabile (su cross di Vitali) mette la palla nell’angolo più lontano con una bella girata di sinistro. Al 23′ Frediani trova il gol del raddoppio: Mezzetti verticalizza bene per il capitano barghigiano, che batte l’uscita di Biagi con un preciso pallonetto. Dopo qualche accenno di ripresa della squadra viareggina, al 34′ si infortunia il portiere dei locali, che sono costretti a schierare in porta il difensore Cordoni. Tre minuti più tardi, l’arbitro concede un rigore al Barga, per atterramento di Monini in area: dagli undici metri Mezzetti realizza il 3-0. Al 40′ Costabile chiude la gara con il quarto gol ospite, sfruttando una palla vagante in area con un preciso diagonale di sinistro. Il secondo tempo è veramente povero di emozioni, a parte il gol locale al 66′, con Dulvi che di testa insacca un preciso cross dalla destra di Pizzi. I ritmi si abbassano notevolmente, con il campo sempre più impraticabile, e il risultato non cambia fino al 90′. Sabato prossimo i ragazzi di Antoni sono attesi dal delicato match casalingo con l’Atletico Luccasette.

JUVENTUS CLUB VIAREGGIO: Biagi (34′ Pinelli), Cordoni, Cracchiolo, Biagi (19′ Raffaelli Lorenzo), Zanni, Pardini, Scartabelli (46′ Pizzi), Rossi, Dulvi, Raffaelli Leonardo (70′ Giusti), Pezzini. All. Tabarrani.
BARGA: Simoni, Bartolomei, (48′ Garbati), Sichi, Simonini, Mezzetti, Salotti N. (83′ Abrami), Palla, Vitali, Frediani, Costabile (80′ Dinucci), Monini (52′ Salotti M.). A disp.: Romei, Biagioni. All. Antoni.
ARBITRO: Rossi di Viareggio.
MARCATORI: 18′ Costabile (B), 23′ Frediani (B), 37′ Mezzetti rig. (B), 40′ Costabile (B), 66′ Dulvi (JC).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.