Calcio Allievi regionali: prima vittoria per il Barga

-

MONTALBANO – BARGA: 2 a 5 ——Gli Allievi del Barga tornano dalla trasferta di Larciano con la prima vittoria stagionale nel campionato regionale, grazie a una prestazione davvero convincente. Assoluto mattatore dell’incontro è stato l’attaccante Luigi Pieroni, autore dei cinque gol barghigiani: davvero una giornata di grazia per il numero 11 bianco-azzurro, oggi davvero implacabile. A onor del vero però tutta la squadra di mister Molinari ha giocato una bella partita, mostrando impegno, grinta e determinazione fin dai minuti iniziali. A portare i locali al provvisorio pareggio nel primo tempo sono state due indecisioni difensive, che hanno rischiato di complicare le cose. Al 7′ Barga in vantaggio: su lancio dalle retrovie, Pieroni supera in velocità Pacini e dal limite dell’area batte Cipollini con un preciso tiro sul primo palo. Al 10′ arriva il secondo gol bianco-azzurro: Lorenzetti prova la conclusione da fuori, il portiere è sulla traiettoria ma il pallone si ferma su una pozza d’acqua al limite dell’area piccola, e Pieroni si avventa sulla sfera e mette dentro. Al 15′ i locali provano a rialzare la testa: sulla sinistra Marraccini supera Santi e crossa per l’accorrente Niero
che devia al volo, mettendo fuori da buona posizione. Al 18′ il Montalbano accorcia le distanze: la difesa barghigiana pasticcia nel rinviare il pallone, che resta all’altezza del dischetto del rigore con Mannella che ne approfitta per battere Solati. Al 28′ ancora Barga pericoloso con un colpo di testa di Biagioni, che sugli sviluppi di un calcio di punizione di Reti sfiora il palo. Allo scadere del primo tempo per i ragazzi di Molinari arriva la beffa del pareggio pistoiese: dalla destra Giunti mette in mezzo per Niero, che ha tutto lo spazio necessario per controllare il pallone e battere per la seconda volta Solati da pochi passi. L’intervallo riesce a ricaricare perfettamente la squadra barghigiana: prima è Lorenzetti a tentare la conclusione al 5′, poi è ancora Pieroni a realizzare il terzo gol al 7′, anticipando il portiere in uscita sulla verticalizzazione di Lorenzetti. Due minuti più tardi ancora Pieroni si invola in contropiede, superando in velocità Pacini e battendo il portiere con un bel diagonale. Al 15′ Ghiselli sfiora la rete con un calcio di punizione, deviato in angolo dal portiere. Al 17′ arriva il quinto gol personale di Pieroni, che risolve da pochi passi una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 25′ il Montalbano conquista un calcio di rigore per fallo su Mannella, ma lo stesso attaccante calcia alto, fallendo l’ultima occasione per riaprire la gara. La partita termina 5-2, con il Barga che si porta a quota 4, a una sola lunghezza dal Camaiore. La squadra di casa resta invece ferma a zero punti in classifica.

UNIONE MONTALBANO: Cipollini (8′ st Quilici), Maffi (20′ st Tagliasacchi), Pignatiello, Pacini (10′ st Bianco), Bettarini (10′ st Kura), Giunti (1′ st Audino), Mannella, Malucchi, Niero (20′ st Carli), Lecini, Marraccini. A disp.: Fanti. All. Borgioli.
BARGA: Solati, Bertuccelli, Santi (2′ st Ghiselli), Biagioni (20′ st Petruzzi), Cassettari, Pieroni F., Formisano, Lorenzetti, Ibriqi (11′ st Luchini), Reti (28′ st Santerini), Pieroni L. (30′ st Poletti). All. Molinari.
ARBITRO: Francesco Fuligni di Firenze.
MARCATORI: 7′ pt Pieroni L. (B), 10′ pt Pieroni L. (B), 18′ pt Mannella (M), 39′ pt Niero (M), 7′ st Pieroni L. (B), 9′ st Pieroni L. (B), 17′ st Pieroni L. (B).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.