Barga spera per le sorti di Cristina e dei suoi piccoli

-

Tutta la comunità barghigiana è rimasta sconvolta dal terribile incidente che si è verificato ieri a Viareggio e che ha visto coinvolti la giovane Cristina Cecchini di 36 anni ed i suoi figli Loris, 2 anni e Nives di appena sette mesi. Cristina, come il marito Carlo Da Prato, sono di Barga e risiedono a Viareggio con la loro famiglia da tre anni.Carlo è il figlio di Antonio Da Prato e di Maria Luisa Bernardini, per tanti anni il padre Antonio è stato impegnato nella vita politica di Barga, in ultimo assessore della giunta Sereni, ma in passato è stato anche sindaco di Barga. Carlo apprezzato regista è molto noto per i suoi lavori nel teatro e nel cinema.
La mamma Cristina, le cui condizioni sono gravi e che è ricoverata all’Ospedale Versilia dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, è figlia di barghigiani, Francesco e Anna Maria Cecchini, che risiedono in Scozia, ma che trascorrono molti mesi a Barga.
Al momento, stando alle ultime notizie, le condizioni più gravi sono quelle della piccola Nives di soli 7 mesi, mentre il fratellino Loris avrebbe riportato ferite meno preoccupanti. Gravi, ma stazionarie anche le condizioni di Cristina. Entrambi i piccoli sono ricoverati al Meyer di Firenze.
Cristina ed i suoi figli sono stati investiti da un’auto pirata in pieno centro a Viareggio, in via Lepanto. L’uomo, 78 anni residente a Viareggio, con la sua 600 ha preso in pieno mamma e bambini e poi è fuggito. E’ stato rintracciato a casa sua dagli inquirenti in stato di choc.
Babbo Carlo ha appreso la notizia per telefono, essendo a lavorare fuori Viareggio ed oggi il suo cuore è diviso tra il Versilia ed il Meyer dove si trova tutta la sua famiglia.
A Barga la notizia è iniziata a circolare ieri sera ed oggi non si parla d’altro. Tutti sono sconvolti dall’accaduto e sperano. Sperano che Cristina, Loris e Nives si salvino e presto si possano rimettere. E con il cuore sono vicini al dolore delle famiglie Cecchini e Da Prato.
Anche noi del Giornale seguiamo con trepidazione gli sviluppi della vicenda ed abbracciamo con affetto Carlo e la sua famiglia, ed i nonni Francesco e Anna Maria e Antonio e Maria Luisa.

(nella foto Cristina cecchini con il marito Carlo da Prato il giorno delle loro nozze)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.