A Fornaci c’è “Sapore di vino”

-

Nuova iniziativa di richiamo nel centro commerciale naturale di Fornaci di Barga dove per la sera del prossimo 5 novembre andrà in scena “Sapore di vino”, evento dedicato ai sapori dell’autunno a cura dei locali della cittadina.L’iniziativa “Sapore di.. vino – Aspettando la mezzanotte e l’arrivo del vino novello…” si terrà appunto venerdì sera quando i locali aderenti alla manifestazione proporranno offerte enogastronomiche per gustare prodotti tipici e un buon calice di vino. In più, musica ed intrattenimenti vari a cura dei vari locali aderenti.La festa parte all’orario di cena e prevede, a seconda del locale scelto, varie tipologie di incontri gastronomici. Si può partire da menù tipici di terra o a base di trota Fario, affettati misti con formaggi incluso il famoso prosciutto
Bazzone, crepes salate e dolci, mondine, torte secche nostrane, pane di patate casereccio e tanto vino per tutti i gusti. E poi l’atteso vino novello che sarà messo in degustazione a partire da un minuto dopo la mezzanotte, quindi il 6 novembre, in tutti i locali.
La serata nasce come evento che celebra gli odori e i sapori della tipicità autunnale, ma si pone come serata di attesa della mezzanotte, quando – come prevede la specifica normativa – un minuto dopo si potrà iniziare la degustazione del vino novello.
Questi i locali fornacini che partecipano all’iniziativa: Ristorante il Cristallo, Caffè 900, Cocktail Time, Caffè Dejavu, Antico Caffè Centrale “Il Sogno”, La Bottega del Fattore.
«La festa – commenta Paolo Orlandi, uno dei promotori dell’iniziativa – è stata organizzata per cementare la collaborazione tra più locali di Fornaci di Barga. Crediamo molto in questo nuovo appuntamento autunnale che siamo certi potrà diventare uno degli eventi della tradizione delle offerte fornacine, ma anche un collante tra i tradizionali eventi estivi e quelli legati invece al Natale».
Chi volesse maggiori informazioni può scrivere una mail a: eventifornaci@gmail.com.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.