WEG Para Dressage: Sara Morganti quarta

-

E’ stata una giornata emozionante quella del 9 ottobre per il team azzurro paralimpico impegnato nelle gare del Para Dressage ai World Equestrian Games di Lexington. Nella prova del Freestyle to Music del grado IA i tre binomi azzurri in gara si sono comportati ottimamente e la prova migliore è stata sicuramente quella della barghigiana Sara Morganti.
Sara, in sella a Dollaro de Villanova è stata straordinaria ed ha fatto sognare tutti i supporters presenti, mancando di un soffio il podio e piazzandosi in quarta posizione.. Sara ha infatti chiuso il free style con una percentuale del 74,150%; poco meno di mezzo punto dal bronzo. Un po’ di amaro in bocca, ma comunque un ottimo risultato, che dimostra l’ottima forma di Sara e che fa ben sperare per i prossimi impegni internazionali.
Bene anche per gli altri italiani in gara: Andrea Vigon su Priool ha chiuso al settimo posto (68,150) e Mauro Caredda su Garfielt all’ottavo (67,400%).
Il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Andrea Paul Gross, ha dichiarato al termine della gara: “i nostri ragazzi sono stati fortissimi e hanno dimostrato di essere in grado di competere con i cavalieri più forti di questa disciplina. Hanno tutti lavorato molto e con grande impegno per prepararsi a questo mondiale e oggi abbiamo dimostrato di essere a un soffio dal podio”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.