Sara Morganti tiene alta la bandiera italiana al WEG di Lexington

-

Continuano i successi per la cavallerizza di origini barghigiane Sara Morganti, negli ultimi anni protagonista di numerosi successi personali e per la squadra paralimpica italiana di cui fa parte, assieme al suo cavallo Dollaro de Villanova.Sara ha cominciato a cavalcare dall’età di 13 anni, e, con l’Associazione Del Drago di San Giuliano Terme (Pisa), sta collezionando diverse medaglie d’oro, nonostante uno stop forzato tra il 2006 e il 2008 a causa di dolori cronici che la sclerosi multipla le provocava.
Trovata la giusta cura, la sua carriera è ripartita con una lunga lista di riconoscimenti, anche grazie alla sua grande determinazione e ai preziosi consigli dell’istruttrice Eleonora Kinsky, arrivando, nel 2009, a far parte della squadra italiana paralimpica.
In quello stesso anno, oltre alle medaglie d’oro conquistate al Campionato Lombardo Open, al Campionato Toscano, all’Interregionale per normodotati e ai Campionati Mondiali Assoluti, ha partecipato ai campionati Europei in Norvegia dove, assieme ad altri membri della squadra, ha conquistato il quinto posto nella classifica finale, permettendo al suo team di prendere parte al Lexington World Equestrian Games (USA) per la prima volta.
Per Sara ha rappresento l’avverarsi di un sogno, reso possibile dalla sua immensa forza di volontà dalla sua infinita passione e dal supporto di molti amici.
Sara Morganti non ha dunque perso tempo, e nel primo giorno di gare, il 5 ottobre, ha conquistato il terzo posto a pari merito con un atleta americano, portando la squadra italiana all’ottavo posto sulle diciannove squadre in lizza, le prime tre delle quali accederanno direttamente alle Olimpiadi di Londra nel 2012.
Il World Equestrian Games prosegue poi fino all’ 8 ottobre, con la possibilità dunque, di nuovi successi per l’atleta barghigiana.

In bocca al lupo!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.