Raduno delle mitiche Cinquecento a Barga

-

Domenica Barga sarà invasa dalle mitiche Fiat 500. Nella cittadina è previsto per domenica 3 ottobre il 1° raduno delle 500 e auto storiche “Città di Barga”. L’organizzazione è del Coordinamento di Lucca del Fiat 500 Club Italia in collaborazione con il Comune. Proprio perché targato dal Club nazionale sono attese numerose vetture, come sottolineato dall’assessore al Turismo, Gabriele Giovannetti, che ha seguito per l’Amministrazione l’organizzazione dell’evento dedicato alla piccola utilitaria ormai diventata un mito parte della storia d’Italia, insieme al fiduciario di zona del Club, Gianfranco Borgia, e a Paolo Marchetti del gruppo 500 Barga.
Un evento unico per gli appassionati delle “mitiche” che non possono perdere l’occasione di vedere e ammirare le varie elaborazioni e modelli che si sono succeduti negli anni a partire dal 1957.
Il programma del raduno prevede l’arrivo alle ore 8:30 con il ritrovo sul piazzale del Fosso, con colazione al “Bar del Paologas”. Alle ore 10:30 invece, grazie a una visita guidata del centro storico sarà possibile apprezzare le bellezze di Barga; alle ore 12:00 le auto lasceranno il piazzale del Fosso per un giro turistico con sosta aperitivo offerto da Caffè-Pasticceria De Servi a Fornaci di Barga; chiusura della giornata alle ore 13:00 quando si terrà il pranzo al ristorante “Il Bugno” a Fornaci di Barga con premiazioni dei partecipanti.
Per notizie sul raduno barghigiano e apprezzare l’attività del Club italiano si può visItare il sito internet www.500clubitalia.it

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.