Incendiati i bagni pubblici di Via Hayange

-

Nuovi atti vandalici a Barga. Mercoledì sera i balordi hanno preso di mira i bagni pubblici di via Hayange che servono anche l’ara di sosta camper “San Cristoforo” oltre alla zona del Fosso. I vandali hanno dato fuoco a delle carte all’interno dei bagni ed hanno danneggiato i locali. Nell’incendio, domato per fortuna da due cittadini che avevano visto uscire il fumo dai bagni, sono rimasti danneggiati muri, suppellettili e sanitari.Al di là del singolo fatto, già di per sé molto grave, ultimamente a Barga si sta registrando un preoccupante aumento di atti vandalici, ma stanno aumentando anche i comportamenti scorretti della gente; basta pensare a quello che
accade attorno ai cassonetti, spesso utilizzati come discariche a cielo aperto. Proprio in questi giorni accanto all’area ecologica che si trova al bivio della vecchia strada di Renaio, sono stati lasciati pericolosi fogli di eternit che contengono amianto e che andrebbero smaltiti con procedure molto complesse perché altamente pericolosi per la salute.
Ad esprimere preoccupazione sia per gli atti vandalici che per lo scarso senso civico è il consigliere comunale Stefano Santi che rivolge un appello ad un maggior senso civico di tutta la popolazione e non solo: “bisogna combattere – dice – comportamenti scorretti ed anche questi brutti fenomeni di atti vandalici. Bisogna che ci sia quindi anche una maggiore vigilanza da parte delle persone; che i comportamenti scorretti e gli atti vandalici siano prontamente segnalati alle autorità così da individuare gli artefici tempestivamente”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.