Calcio Juniores: Il Barga vince il derby col FornaciAnia

-

BARGA – FORNACIANIA: 2 a 0 ———-Il Barga conquista il derby battendo 2-0 il Fornaci Ania. Già al 7′ gli azzurri di casa si fanno vedere in avanti, con una conclusione dal limite di Costabile non distante dal palo. Tre minuti più tardi, Barga in vantaggio, con l’angolo di Simonini e il colpo di testa vincente di Frediani. Al 20′ arriva il raddoppio: su lancio dalle retrovie, Frediani fa un’ottima sponda per Costabile, che dai 30 metri trova il sinistro che sorprende il portiere ospite. Cinque minuti
dopo si registra una buona occasione per il Fornaci, con Marchi che non sfrutta il cross di Bertucci, mandando fuori da ottima posizione. Al 38′ una bella azione Frediani – Salotti libera al tiro Costabile, con un destro che termina a lato. Allo scadere del tempo è ancora Marchi il più pericoloso nelle file del Fornaci, con un tiro dal limite che sfiora la traversa. Nel secondo tempo si registrano due grandi occasioni in contropiede per il Barga. Al 67′ Costabile salta Sarti in velocità, si presenta solo davanti a Nelli che si supera respingendo di piedi e parando anche la successiva conclusione di Frediani. All’84’ altro contropiede azzurro, con Frediani che si invola verso la porta rosso-blu ma viene fermato ancora una volta dal portiere ospite. Il Fornaci si fa vedere in avanti con un paio di punizioni calciate da Piacenza, che terminano alte. Nel prossimo turno il Barga sarà di scena a Pieve Fosciana, mentre il Fornaci ospiterà il Seravezza.

BARGA: Simoni, Nesi, Pieri, Simonini, Mezzetti, Salotti N., Palla, Sichi, Frediani, Costabile, Salotti M. (77′ Bartolomei). A disp.: Agostini, Abrami, Dinucci, Garbati, Barsotti, Vitali. All. Antoni.
FORNACI ANIA: Nelli, Sarti, Piagentini, Zejnaj, Santi, Ceccherelli (62′ Notini), Marchi, Togneri (76′ Mori), Bertucci (46′ Pollacchi), Piacenza, Donati. A disp.: Orlandi, Biagiotti, Gherardi, Lazzarini. All. Bechelli.
ARBITRO: Pagani di Lucca

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.