Bene il Barga nel campionato Juniores

-

Nel derby di Pieve Fosciana è il Barga a conquistare i tre punti, anche se i locali di mister Micchi non demeritano. All’11’ un colpo di testa di Tardelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo spaventa gli ospiti, col pallone che termina a lato di poco. Al 23′ il Barga si fa vedere in avanti con una buona azione di contropiede: dalla destra Frediani crossa per Costabile, che si aggiusta la palla sul piede destro ma calcia debolmente, con Vanni con blocca comodamente. Dopo alcuni tentativi interessanti di Salotti, allo scadere del primo tempo il Barga conquista un calcio di rigore: dopo un batti e ribatti nell’area della Pieve, Vitali colpisce a botta sicura, con Tamagnini costretto a salvare la propria porta con il braccio. L’arbitro ammonisce il difensore e concede calcio di rigore, che viene trasformato con freddezza da Mezzetti. Dopo l’intervallo, il Barga conclude il suo uno-due andando in rete al 47′:
Frediani è bravo a fare la sponda di testa per Costabile, che dal limite dell’area di rigore non lascia scampo a Vanni con un secco tiro di sinistro. Sei minuti dopo, Salotti ha sui piedi la palla del 3-0: dopo essersi liberato molto bene di un avversario, l’esterno barghigiano tenta una difficile conclusione di controbalzo, invece di proseguire indisturbato verso la porta biancorossa: la palla termina abbondantemente a lato. La squadra di casa tenta l’ultimo assalto verso la porta di Simoni, ma la difesa azzurra si difende con ordine. Al 76′ ultimo brivido della gara, con Vitali che lancia in contropiede Costabile, che con un’azione simile a quella del gol arriva a calciare dal limite, ma stavolta il pallone termina a lato. Al triplice fischio del signor Picchi, arriva la prima sconfitta per i biancorossi di mister Micchi, che cercheranno di rifarsi sabato prossimo sul campo di Seravezza. Il Barga è invece atteso dalla sfida casalinga con il Piazza al Serchio.
PIEVE FOSCIANA: Vanni, Tamagnini C., Vergamini, Vecchi, Tamagnini S. (52′ Luccarini), Zarrella, Rocchiccioli, Fusari, Tardelli, Martinelli, Biggeri (67′ Bonugli). All. Micchi.
BARGA: Simoni, Bartolomei, Pieri, Simonini, Mezzetti, Nesi, Sichi, Vitali (83′ Garbati), Frediani (78′ Monini), Costabile, Salotti (58′ Palla). A disp.: Agostini, Dinucci, Pizzo, Barsotti. All. Antoni.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
MARCATORI: 45′ Mezzetti rig., 47′ Costabile

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.